COLLAGENE UP, a differenza della stragrande maggioranza degli integratori di collagene sul mercato, non contiene collagene di origine animale, ed è anche privo di latte e glutine. COLLAGENE UP inoltre non contiene zuccheri e additivi aggiunti, quindi assumendolo non inseriamo nell'organismo additivi inutili o dannosi.
Ciascuno degli ingredienti del prodotto COLLAGENE UP stimola efficacemente la formazione del nuovo collagene e ne ripristina le capacità rigenerative. Le ricerche hanno dimostrato che l'assunzione dei precursori del collagene e degli ingredienti vegetali per aumentare la produzione del collagene nel corpo è più efficace del consumo di gelatina che non può essere assorbita attraverso la struttura gastrointestinale.
Il prodotto contiene una miscela di aminoacidi glicina, lisina e prolina (precursori del collagene) che insieme alle ceramidi stimolano la formazione del nuovo collagene e migliorano la struttura e la funzionalità della pelle e dei tessuti collagenici. Le ceramidi dell'estratto di germi di grano sono quasi identiche alle strutture lipidiche della nostra pelle. Le ricerche hanno dimostrato che il consumo di queste sostanze ha migliorato la secchezza, la ruvidezza, l'iperpigmentazione, il rossore della pelle e l'aspetto delle rughe. Anche l'idratazione della pelle è aumentata fino al 35% e gli autori prevedono che gli effetti delle ceramidi sulla levigatezza e sulla salute generale della pelle avrebbero un impatto ancora maggiore in combinazione con altre sostanze di supporto.
Per la formazione del collagene è necessaria anche la vitamina C che oltre all'attività antiossidante regola anche il rapporto tra collagene ed elastina, protegge le cellule dai raggi UV, previene la secchezza cutanea, ha un effetto positivo sul contenuto delle ceramidi nella pelle e accelera la guarigione delle ferite con cicatrici minime.
COLLAGENE UP contiene anche l’estratto di bambù che è una ricca fonte di silicio. Anche questo elemento diminuisce con l'età e il suo contenuto sufficiente è fondamentale per la connettività dei tessuti del collagene. Ha anche un effetto positivo sulla crescita e il rafforzamento del tessuto connettivo, delle ossa, del cuoio capelluto e delle unghie e anche sulla mobilità articolare.
Oltre al silicio, la formazione del collagene è supportata anche dall'estratto di tè verde che ha un effetto lenitivo sulla pelle. Il ricco contenuto di polifenoli e flavonoidi preserva il potenziale antiossidante che ci protegge dai raggi UV e dagli arrossamenti della pelle e le fornisce idratazione.